iscrizionenewslettergif
Esteri

Regista finisce nella bocca della balena e viene risputato

Di Redazione12 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Regista finisce nella bocca della balena e viene risputato
L'uomo nella bocca della balena

PORT ELIZABETH, Sudafrica — Un’esperienza che non dimenticherà facilmente, quella capitata a un regista di 51 anni, finito per errore nella bocca di una balena e poi risputato dal cetaceo.

E’ accaduto al largo di Port Elizabeth in Sud Africa. L’uomo, Rainer Schimpf, sommozzatore navigato, stava girando un video subacqueo, per filmare una colonia di sardine. Ma all’improvviso dagli abissi è spuntata una balena con la bocca spalancata. Il poveretto è finito dentro.

“Non ho avuto tempo di provare nessuna emozione, nemmeno la paura” ha raccontato. “Ho trattenuto il respiro perché sapevo che si sarebbe rituffata per sputarmi fuori in qualche angolo sommerso di oceano”.

“Ho sentito una pressione pazzesca ai fianchi ed è stato quando la balena si è accorta di aver sbagliato boccone” ha aggiunto. “Lentamente ha spalancato le fauci per liberarmi e sono stato letteralmente spazzato via, insieme a quello che mi è sembrato una tonnellata d’acqua”.

Pochi secondi che sono stati immortalati dalla moglie che si trovava su un’imbarcazione di supporto.

Aereo caduto in Etiopia: si salva per due minuti di ritardo

L'aereo dell'Ethiopian schiantatoBERGAMO -- Quei due minuti di ritardo alla fine gli hanno salvato la vita. Stenta ...

Aereo caduto: Boeing 737 Max fermati in tutta Europa

Boeing 737 MaxBRUXELLES, Belgio -- L'Agenzia per la sicurezza del trasporto aereo dell'Unione europea (Easa) ha sospeso ...