iscrizionenewslettergif
Politica

Mafia, Misiani (Pd): alzare il livello di contrasto in Lombardia

Di Redazione12 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mafia, Misiani (Pd): alzare il livello di contrasto in Lombardia
Antonio Misiani

BERGAMO — “L’operazione antimafia portata a termine questa mattina dai carabinieri in Lombardia e Calabria è molto importante e conferma, purtroppo, il crescente radicamento della ‘ndrangheta nel tessuto produttivo bergamasco e bresciano”. Lo sostiene il senatore bergamasco del Pd Antonio Misiani.

“La presenza della criminalità organizzata nel Nord Italia, che fino a pochi anni fa veniva sottovalutata o addirittura negata, è ormai un fatto conclamato con cui è necessario fare i conti. Le indagini hanno evidenziato una inquietante capacità di penetrazione ‘ndranghetista tra le imprese, a cui venivano offerti anche servizi di recupero crediti”.

“È un fenomeno che si è intensificato silenziosamente ma che ormai ha assunto dimensioni molto preoccupanti. Per questo, accanto al lavoro prezioso svolto dalla magistratura e dalle forze dell’ordine, è sempre più necessaria una reazione forte e sistematica da parte della politica, della società civile e delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali”, conclude Misiani.

Calderoli: bene gli arresti ‘ndrangheta a Bergamo

Roberto CalderoliBERGAMO -- "Complimenti alle forze dell’ordine e alla Procura Nazionale Anti Mafia per l’operazione che ...

Zingonia, Salvini annuncia la demolizione. Terzi: cambiamento epocale

Matteo Salvini in prefettura a BergamoBERGAMO -- Consegna dell'area e avvio dei cantieri per la demolizione delle torri entro un ...