iscrizionenewslettergif
Provincia

Bergamo, ondata di maltempo in arrivo: piogge e neve

Di Redazione12 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il peggio giovedì, con piogge diffuse su tutta la provincia e nevicate a quote alte. Temperature in calo

Bergamo, ondata di maltempo in arrivo: piogge e neve
Ancora maltempo in arrivo

BERGAMO — Saranno due giornate di maltempo quelle di giovedì e venerdì sulla Bergamasca, con piogge diffuse su tutta provincia e nevicate a quote alte sulle montagne.

Fino a mercoledì sulla Bergamasca prevalenza di bel tempo. Oggi al mattino cielo in prevalenza sereno, con il passaggio di qualche velatura nel pomeriggio. Temperature in calo.

Domani, al mattino addensamenti lungo le Alpi centrali di confine con qualche fiocco di neve sull’alta Valtellina. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove con possibili banchi di nebbia in dissolvimento nel sudest della regione. Temperature minime quasi stazionarie.

Nel pomeriggio prevarranno ancora le schiarite in gran parte della settore. Deboli nevicate intermittenti nel versante settentrionale della Valtellina. Temperature massime in calo in quota sulle Alpi, in aumento alle basse quote con punte di 10-14 gradi favorite dall’effetto di venti di Foehn che soffieranno anche forti e rafficosi.

Il maltempo farà la sua irruzione in Bergamasca il giovedì, con piogge nelle valli e in pianura, e nevicate a quote alte sulle montagne. Le temperature scenderanno, per poi risalire nel giorno successivo, venerdì, quando sono previste schiarite in pianura e ancora piogge residue nelle valli.

Vilminore, provinciale franata: stabilizzato il pendio (foto)

I lavori sulla provinciale Sp58BERGAMO -- Procedono secondo il cronoprogramma i lavori sulla SP 58 “Castello–Colere–Vilminore di Scalve”, in ...