iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, scivola sul ghiaccio: escursionista ferita

Di Redazione11 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valseriana, scivola sul ghiaccio: escursionista ferita
L'intervento dell'elicottero di soccorso

BERGAMO — Un’escursionista scivolata sul ghiaccio in località Möschen, nel comune di Oltressenda Alta, in Valseriana, è stata tratta in salvo dal soccorso alpino.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la poveretta era con altre persone quando ha perso l’equilibrio e nella caduta ha riportato dei traumi a una gamba.

Non appena ricevuta la richiesta di soccorso, i tecnici del Centro di Clusone e i colleghi della stazione sono partiti per raggiungere il posto. Sette in tutto i soccorritori impegnati. Sul posto anche l’elicottero di soccorso decollato da Brescia.

La donna – 58 anni residente a Villa d’Ogna – è stata visitata dal personale medico e portata in ospedale.

In questi giorni le condizioni meteorologiche impongono attenzione perché in quota c’è poca neve ma il disgelo durante il giorno e la successiva variazione della temperatura provocano lastre e formazioni di ghiaccio che possono essere pericolose. È quindi sempre opportuno verificare i percorsi e avere l’attrezzatura giusta.

Valseriana, grave incidente a Ponte Nossa: 6 feriti

L'elicottero del 118BERGAMO —- E’ di sei feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio ...

Valseriana, frana di Ardesio: ripristinare la viabilità. Subito

La frana di ArdesioBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera accorata alla situazione della strada "Ponte seghe" che ...