iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Samsung presenta Fold: il cellulare pieghevole diventa tablet

Di Redazione21 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Smartphone rivoluzionario ma dal prezzo esorbitante: 2000 euro

Samsung presenta Fold: il cellulare pieghevole diventa tablet
Samsung Fold

Uno smartphone. Ma anche un tablet, grazie alla sua inedita cover ripieghevole. E’ il Fold, il nuovo device presentato oggi da Samsung nell’evento mondiale Unpacked, con l’ambizione esplicita di ‘rivoluzionare’ l’esperienza di utilizzo, senza più compromessi.

Come ha spiegato Justin Denison, senior vice president di Samsung, si tratta di un device che “sfida le categorie, è un potente smartphone e un innnovativo tablet”, con uno schermo esterno ‘tradizionale’ da 4,6 pollici ma che – grazie a una cerniera invisibile e innovativa – si può aprire come un libro rivelando un display da 7,3 pollici sul quale sarà possibile un’esperienza davvero multitasking grazie alla sua ‘App continuity’.

Il Fold, infatti, può gestire sul proprio display 3 App contemporaneamente, consentendo ad esempio di guardare un video, scrivere un messaggio e navigare allo stesso tempo.

Galaxy Fold sarà infatti venduto, a partire dal 3 maggio, al prezzo stratosferico di 2000 euro. All’interno del resto c’è una tonnellata di tecnologia all’ultimo grido: sei fotocamere, due schermi (dei quali uno praticamente inedito in tutto il settore), ricarica wireless inversa, audio stereo akg, 12 gb di ram e 512 gb di memoria per lo stoccaggio dei dati, una lista che fa impallidire anche il più costoso dei Galaxy S10 presentati accanto al Fold.

Iphone e Mac da aggiornare al più presto

L'iPhone 5 di AppleArrivano gli aggiornamenti di sicurezza per Mac e iPhone che risolvono diverse vulnerabilità in macOS ...

Occhio al virus che infetta Whatsapp

truffa whatsappUn virus ha infettato diversi smartphone soltanto attraverso una chiamata tramite Whatsapp. Lo ha rivelato ...