iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, fine settimana primaverile: 13°C

Di Redazione15 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Bel tempo e temperature decisamente anomale per il periodo di febbraio

Bergamo, fine settimana primaverile: 13°C
La biblioteca Angelo Mai di Bergamo (copyright Bergamosera.com)

BERGAMO — Sarà un fine settimana primaverile e decisamente anomalo per febbraio, a Bergamo. L’alta pressione manterrà il bel tempo per tutto il weekend con temperature massime che arriveranno a 13°C.

Una robusta area di alta pressione di matrice nordafricana tenderà a estendersi e persistere fra l’Europa occidentale e centrale abbracciando così anche le nostre regioni settentrionali, dove il tempo resterà stabile con temperature diurne oltre la media e quota dello zero termico che si porterà intorno ai 3000 metri fra venerdì e il weekend.

Oggi il tempo resterà ben soleggiato in tutte la regione. Temperature mattutine in lieve aumento. Nel pomeriggio sole diffuso. Nella notte successiva possibili banchi di nebbia in formazione nella bassa pianura lombarda. Temperature massime stazionarie.

Domani, sabato, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia in dissolvimento nel sudest della regione. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio prevarranno ancora le schiarite in gran parte della settore. Temperature massime in calo in quota sulle Alpi, in aumento alle basse quote con punte di 10-14 gradi favorite dall’effetto di venti di Foehn che soffieranno anche forti e rafficosi.

Il bel tempo e le temperature primaverili prevarranno anche domenica.

Bergamo, 11 colonnine per ricarica auto elettriche

Mappa colonnine di ricaricaBERGAMO -- Fare un pieno d’energia è da oggi possibile grazie all’attivazione della rete di ...