iscrizionenewslettergif
Sport

Valseriana, sci: settimana di gare al Monte Pora

Di Redazione12 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valseriana, sci: settimana di gare al Monte Pora
Gare Fis al Monte Pora

BERGAMO — Al via stamattina martedì 12 febbraio, alle ore 10.00 al Monte Pora la settimana di sci targata Fis e organizzata dallo Sci Club Radici Group.

Oltre 140 gli atleti iscritti allo Slalom (maschile) che si sfideranno sulla pista del Cima Pora. Si tratta del primo dei due slalom in programma (l’altro è mercoledì 13), entrambi valevoli per il circuito Gran premio Italia. Gran parte degli atleti sono italiani, ma ci sono anche provenienze da Andora, Argentina, Austria, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania,
Polonia e addirittura Giappone, Kazakistan, Stati Uniti.

“Ci aspetta una settimana impegnativa qui al Monte Pora – ha detto Ernesto Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club Radici Group – ma di estrema importanza per il mondo dello sci agonistico. Dopo le nevicate dei giorni scorsi è stato fatto un grosso lavoro per mettere le piste nelle condizioni migliori e se le previsioni meteo non cambiano, dovremmo avere bel tempo per tutte le giornate di gare. Sarà senz’altro uno spettacolo per tutti gli amanti di questo sport e della montagna”.

Spazio alla specialità Gigante nelle giornate del 14 e del 15: anche qui gli iscritti sono circa 140, con una trentina di atleti stranieri. Il GS di venerdì 15 sarà valevole per il circuito Gran premio Italia.

E dopo quattro giorni di gare esclusivamente “al maschile”, sabato 16 al Pora arrivano anche le ragazze: è infatti in programma una doppia gara FIS NJR GS Man & Ladies, che vedrà le categorie giovani protagoniste sulla pista Cima Pora per il Trofeo Itema e il Trofeo DHL.

La settimana di gare si chiuderà domenica 17 Febbraio con il Trofeo Gianni e Luciana Radici: un GS Children del circuito Provinciale, a cui si aggiunge la Gimkana Pulcini originariamente in programma domenica 10 Febbraio ma rinviata per maltempo.

Volley, Coppa Italia: l’Olimpia perde in finale

L'Olimpia BergamoBERGAMO -- Alla fine sono lacrime d'argento. L'Olimpia Bergamo perde nella finale di Coppa Italia ...