iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cesvi, Barbone nuovo amministratore delegato

Di Redazione7 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cesvi, Barbone nuovo amministratore delegato
Daniele Barbone

BERGAMO — E’ Daniele Barbone il nuovo amministratore delegato di Cesvi. Nato ad Alessandria, 47 anni, Barbone è tra i principali esperti italiani di green economy con una lunga esperienza professionale nel settore ambientale.

Nel 2013 ha partecipato al gruppo di Lavoro Energia e Ambiente del G20 sotto la presidenza Russa e in qualità di delegato al G20 Civil Summit, incarico che ha ricoperto nel 2014, 2015, 2017 e 2018. Ha fondato BP SEC srl, azienda vincitrice di numerosi premi nel settore dell’innovazione ambientale di cui è direttore e socio di maggioranza.

“A nome dell’intero consiglio di amministrazione – dichiara Gloria Zavatta, presidente di Cesvi – vorrei esprimere un ringraziamento a Daniela Bernacchi per quanto ha sinora fatto e sicuramente farà per Cesvi, nella certezza che la collaborazione continuerà in maniera proficua aiutando la Fondazione a perseguire gli obiettivi di consolidamento e crescita”.

Barbone, che dal 2019 insegna sostenibilità ambientale all’istituto di Mobilità sostenibile, Meccatronica ed Aerospazio del Piemonte e collabora con “The Climate Reality Project”, fondazione del premio Nobel e già vicepresidente Usa Al Gore, ha accolto la sua nomina con un auspicio: “Spero di poter mettere la mia esperienza al servizio di un’organizzazione a cui mi sono avvicinato da tempo, dando un contributo di valore nell’affrontare le sfide complesse che caratterizzano la scena internazionale in questo momento”.

Omicidio di Curno, l’ex marito resta in carcere: non ricordo

I carabinieriBERGAMO -- Il giudice per le indagini preliminari Lucia Graziosi ha convalidato l'arresto di Ezzedine ...