iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Champions o Europa league? Mese decisivo

Di Redazione7 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Da qui al 10 marzo la Dea incrocerà quasi tutte le dirette concorrenti

Atalanta, Champions o Europa league? Mese decisivo
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — Champions o Europa League? Per l’Atalanta si apre un mese decisivo. Il mese dei confronti diretti per l’Europa. Da qui al 10 marzo la Dea incrocerà quasi tutte le dirette concorrenti nella volata per i posti nelle coppe europee.

Domenica a Bergamo arriva la Spal, formazione che curiosamente i nerazzurri non hanno mai battuto nell’ultimo anno (due pareggi nella scorsa stagione, una sconfitta a settembre con doppietta dell’ex Petagna), a seguire inizieranno i confronti diretti a raffica.

Un vero ciclo di ferro, con la sfida casalinga con il Milan, sabato 16, a seguire la trasferta sul campo del Torino, quindi il doppio incrocio con la Fiorentina, il 27 a Firenze la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia e il successivo lunedì 4 marzo a Bergamo lo scontro in campionato, infine la trasferta a Marassi dalla Sampdoria il 10 marzo. Quattro scontri diretti consecutivi per sgranare la classifica nel gruppo che sgomita per l’Europa.

“Andiamo avanti alla giornata. Abbiamo una classifica buona, ma ci sono tante squadre coinvolte, basta poco per ribaltarla, è molto presto”, ha fatto notare lunedì sera Gian Piero Gasperini dopo la vittoria a Cagliari.

Fabrizio Carcano

Sci, la bergamasca Sofia Goggia argento nel SuperG

Sofia GoggiaARE, Svezia -- Le è sfuggita la medaglia d'oro per soli due centesimi. Ma è ...

Inter e Milan: nuovo stadio. Ipotesi abbattimento San Siro

Lo stadio Meazza di San SiroMILANO -- Lo stadio Meazza di San Siro, tempio del calcio milanese, potrebbe essere abbattuto ...