iscrizionenewslettergif
Esteri

Parigi, incendio doloso in un palazzo: 8 morti e 30 feriti

Di Redazione5 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Parigi, incendio doloso in un palazzo: 8 morti e 30 feriti
Incendio

PARIGI, Francia — E’ di otto morti e oltre trenta feriti il drammatico bilancio di un incendio avvenuto in un immobile di Parigi nella notte tra lunedì e martedì. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco della capitale francese.

Le fiamme sono divampate in un edificio di otto piani situato nel sedicesimo arrondissement. Tra i feriti lievi ci sono anche due pompieri. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati.

“Per il momento l’ipotesi privilegiata è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata” ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme.

La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo della rue Erlanger andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell’edificio questa notte.

L’incendio è divampato in un palazzo residenziale, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco, Clement Cognon. Le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone che si erano rifugiate sul tetto del palazzo o erano salite sui davanzali delle finestre per sfuggire alle fiamme. Sono intervenuti oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi.

Sala, ritrovato l’aereo disperso con a bordo il calciatore

Emiliano SalaLONDRA, Gran Bretagna -- E' stato localizzato il relitto del Piper Malibu precipitato nel canale ...