iscrizionenewslettergif
Sport

Calcio a 5: Bergamo pareggia con Crema

Di Redazione5 Febbraio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Calcio a 5: Bergamo pareggia con Crema
La formazione di Bergamo

BERGAMO — Al palazzetto di Costa di Mezzate si affrontano Bergamo calcio a 5 e Videoton Crema: gli orobici hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dal fondo della classifica mentre gli ospiti cercano la vittoria per consolidare il quinto posto in classifica, utile per accedere ai playoff.

Inizio partita scoppiettante con un Bergamo che mantiene il possesso e crea parecchie occasioni senza però trovare la via del gol. Sono infatti i cremaschi ad andare in vantaggio, con Porceddu che deposita in rete dopo una respinta corta del portiere rossoblù.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, Di Gregorio trova la rete dell 1-1 con un destro dal limite dell’area ma il Videoton Crema riesce a riportarsi nuovamente in vantaggio con un contropiede letale finalizzato da Maietti. A metà della prima frazione il Bergamo ribalta il risultato con capitan Ferrari che, prima con uno scavetto e poi con una rasoiata di punta, confeziona la doppietta personale. Allo scadere del pirmo tempo è però ancora Maietti che con un tapin vincente riporta la gara sul 3-3.

In avvio di ripresa un’ altra doppietta, quella di Assi, porta i bergamaschi a +2 sugli avversari: il primo sigillo è uno splendido sinistro al volo mentre il secondo conclude alla perfezione una ripartenza in velocità.

I rossoblù sembrano avere il controllo della situazione ma sprecano alcune occasioni da gol ed è allora il Videoton, prima con Longari e poi con Porceddu (che sfrutta un errore del portiere locale), ad acciuffare il pareggio. Negli ultimi dieci minuti entrambe le squadre cercano il guizzo decisivo ma, complici anche i numerosi salvataggi dei due portieri, la partita si chiude sul punteggio di 5-5.

Bergamo porta a casa un punto che, nonostante qualche rammarico, smuove la classifica e dà morale in vista degli scontri diretti delle prossime settimane fondamentali per la lotta alla salvezza del girone A del campionato di serie B di futsal.

L’Atalanta vince a Cagliari: zona Champions vicina

L'Atalanta festeggiaBERGAMO -- Quinto posto in classifica a 35 punti. A una sola lunghezza dal Milan ...