iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta devastante: annichilita la Juve 3-0

Di Redazione31 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Bianconeri surclassati dal pressing della squadra di Gasperini

Atalanta devastante: annichilita la Juve 3-0
Duvan Zapata

BERGAMO — Un’Atalanta devastante ha battuto la Juventus di Cristiano Ronaldo per 3-0. qualificandosi alla semifinale di Coppa Italia.

L’Atalanta incontrerà la Fiorentina (con partite di andate e ritorno). A decidere il match con i bianconeri, disastrosi nella fase difensiva, sono stati i gol di Castagne e una doppietta di Zapata.

La prima rete per la squadra di Gasperini è arrivata al 37esimo. Errore in uscita di Cancelo, ruba palla Castagne che controlla e con un preciso destro a giro insacca.

Il gol del doppio vantaggio arriva due minuti dopo. Zapata controlla la sfera e da posizione defilata calcia in maniera imprendibile.

La Juve per tutto il resto del tempo non sembra dare segni di risveglio. Nella ripresa i bianconeri spostano il baricentro più avanti e si rendono insidiosi. Ma niente più. Tanto che all’ 86esimo l’Atalanta segna il terzo gol: errore di De Sciglio che serve involontariamente Zapata, il colombiano supera Szczesny e insacca.

Vittoria meritata per la squadra di Gasperini che ha letteralmente dominato la partita, strapazzando i blasonati campioni della Juve.

Massimiliano Allegri non è arrabbiato dopo l’eliminazione della sua Juve nei quarti di Coppa Italia. “Ai ragazzi c’è poco da rimproverare – commenta nel post partita con Rai Sport – E’ stata una serata dove è andato tutto storto, era nell’aria, visto che abbiamo regalato il primo e il terzo gol”. Sportivamente Allegri riconosce i meriti degli avversari: “L’Atalanta ha vinto meritatamente, ha avuto più voglia e forza mentale, cosa che noi non abbiamo avuto. Dispiace ma adesso dobbiamo pensare al campionato. Comunque è umano avere un calo del genere e sarebbe da matti pensare che la Juve può vincere tutte le partite della stagione, anche se dispiace uscire”.

Bergamo-Treviglio: giovedì la notte del grande Basket

Terrence Roderick, top scorer di Bergamo con 21 puntiBERGAMO -- Una notte di grande basket. È quella che si appresta a vivere la ...

Volley, Olimpia perde nettamente a Gioia del Colle

Una fase della partitaBERGAMO -- Doccia fredda per l’Olimpia che perde 3-0 (25-17, 25-18, 25-15) contro Gioia del ...