iscrizionenewslettergif
Sport

Bergamo-Treviglio: giovedì la notte del grande Basket

Di Redazione30 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Tutto esaurito al palazzetto per il derby fra Bergamo Basket e Remer Treviglio

Bergamo-Treviglio: giovedì la notte del grande Basket
Terrence Roderick

BERGAMO — Una notte di grande basket. È quella che si appresta a vivere la Città dei Mille che giovedì sera tornerà ad affollare il PalaAgnelli, come accadeva negli anni ’80 per il Celana, per il derby contro Treviglio che in serie A non si è mai giocato e che mancava dagli anni delle serie minori.

Palla a due alle 20.30 in un PalaAgnelli esaurito in ogni ordine di posto, per una sfida sentita per l’ovvia rivalità campanilistica a livello provinciale ma anche per ragioni di classifica.

Le due bergamasche sono in piena corsa per i playoff. Bergamo, seconda con 24 punti, in realtà potrebbe anche cullare il sogno della promozione diretta attraverso il primo posto nel girone, ma più realisticamente insegue la sua prima volta ai playoff, un risultato incredibile per una società che cinque anni fa giocava in serie C e che calpesta i parquet della serie A2 soltanto dal 2017.

“Siamo assolutamente concentrati sul derby. Per ora il nostro campionato è stato molto positivo; teniamo molto a questa partita perché sappiamo che la società tiene molto e i nostri tifosi ci tengono particolarmente. Nello sport credo che un pizzico di sano campanilismo faccia bene”, spiega il coach dei gialloneri, Sandro Dell’Agnello. Che in questo derby chiede ai suoi di riscattare la sconfitta dell’andata ai supplementari, per 85-81, al termine di una gara che Bergamo aveva condotto per oltre 39 minuti facendosi agganciare da Treviglio nell’ultima azione prima dell’overtime.

Spettacolo assicurato in campo dal duello tutto a stelle e strisce tra Terrence Roderick, che sta viaggiando a 21 punti e 11 rimbalzi a partita, e Chris Roberts, il bomber che ha trascinato Treviglio in zona playoff, al settimo posto cn 20 punti.

Fabrizio Carcano

Volley, la Zanetti perde in casa con Conegliano

La Zanetti BergamoBERGAMO -- Conegliano vince a Bergamo battendo la Zanetti nell’anticipo del turno infrasettimanale di campionato. ...

Atalanta devastante: annichilita la Juve 3-0

Duvan ZapataBERGAMO — Un’Atalanta devastante ha battuto la Juventus di Cristiano Ronaldo per 3-0. qualificandosi alla ...