iscrizionenewslettergif
Bergamo

Omicidio di Gorlago: al setaccio i computer

Di Redazione29 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Oltre al pc di Chiara Alessandri verranno analizzanti anche quello della vittima e del marito, per ricostruire il contesto

Omicidio di Gorlago: al setaccio i computer
Stefania Crotti e Chiara Alessandri

BERGAMO — Si stanno concentrando sui computer di Chiara Alessandri le indagini sull’omicidio di Gorlago costato la vita a Stefania Crotti.

Gli inquirenti stanno passando al setaccio tutti i pc, compresi quelli di Stefano Del Bello, marito della vittima, e della Crotti stessa.

I periti stanno analizzando i messaggi e le mail inviati o ricevuti nel periodo antecedente l’omicidio per ricostruire le dinamiche e il contesto in cui è avvenuto.

Per questo il materiale informatico sarà analizzato dal Ris di Parma. Intanto dalle indagini emergono particolari raccapriccianti. E’ possibile che Stefania Crotti non fosse ancora morta quando è stata data alle fiamme nel campo di Erbusco. E che le martellate subite siano molte di più delle quattro finora accertate. Lo dice la posizione del corpo sul luogo del ritrovamento. La donna è stata trovata con un polso fratturato, probabilmente in seguito alla colluttazione. Inoltre vanno chiariti i segni ritrovati sui polsi della donna che potrebbero essere conseguenza di una fascetta da elettricista che le era stata legata alle mani.

Intanto ieri pomeriggio gremita la chiesa parrocchiale di Gorlago per l’ultimo saluto a Stefania Crotti. La comunità si è stretta attorno al marito, alla loro bimba di 7 anni e alla famiglia. Già il giorno prima, quando il feretro di Stefania Crotti è arrivato da Brescia, molte persone avevano raggiunto la chiesetta di San Rocco, dov’era stata allestita la camera ardente, per rivolgere una preghiera. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino, con un minuto di silenzio negli uffici pubblici nel momento in cui è iniziata la cerimonia funebre.

Bergamo, pendolari: altra giornata di ritardi e rassegnazione

Caos treni questa mattinaBERGAMO -- Altra giornata di passione per i pendolari bergamaschi. Ecco il racconto di Laura ...

Bergamo, mercoledì previste nevicate a quote basse

Le previsioni per mercoledìBERGAMO -- Saranno tre giorni difficili dal punto di vista meteorologico. Una perturbazione di origine ...