iscrizionenewslettergif
Italia

Mamma partorisce sul traghetto: soccorsi dall’elicottero

Di Redazione29 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mamma partorisce sul traghetto: soccorsi dall’elicottero
L'elicottero della Guardia costiera

CAGLIARI — Non ha atteso di arrivare in porto ed è nato in mare, a largo della Sardegna, sul traghetto Excelsior della Gnv in navigazione da Genova a Palermo.

La neomamma e il neonato si trovano ora all’ospedale Brotzu di Cagliari dopo essere stati recuperati, con uno spettacolare trasbordo, dagli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno raggiunto la nave a bordo di un elicottero.

E’ accaduto nella mattina, mentre l’imbarcazione si trovava vicino a Capo Ferrato, nella Sardegna sud orientale. Gli uomini della quarta sezione elicotteri di Cagliari-Decimomannu con Elicottero Nemo 05 RIMB, con a bordo personale del 118, hanno raggiunto la nave e un aereo-soccorritore marittimo è stato calato a bordo del traghetto, tramite verricello, con un trasportino pediatrico e la barella.

Dopo circa 40 minuti di operazioni il neonato, di circa un ora di vita, è stato recuperato all’interno del trasportino pediatrico e successivamente anche la neomamma è stata issata con barella. Sono in buono stato di salute.

Camion precipita in un burrone, l’autista si lancia fuori

ambulanzaMASSA CARRARA -- Si è miracolosamente salvato lanciandosi dal suo camion che stava cadendo in ...

Spara col fucile alla moglie e la ferisce. Poi si suicida

Il luogo in cui è avvenuto il fattoBRINDISI -- Un uomo ha sparato alla moglie con un fucile ferendola gravemente e si ...