iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, mercoledì previste nevicate a quote basse

Di Redazione29 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Tre giorni di maltempo con nevicate sulla Bergamasca, a fasi alterne, fino a venerdì

Bergamo, mercoledì previste nevicate a quote basse
Le previsioni per mercoledì

BERGAMO — Saranno tre giorni difficili dal punto di vista meteorologico. Una perturbazione di origine atlantica, dicono gli esperti, porterà neve fino a basse quote su tutto il Nord Italia, Bergamasca compresa.

La porterà una nuova fase di maltempo al Nord con nevicate anche a bassa quota. Lo segnala la Protezione civile che ha emesso un’allerta meteo.

Dalle prime ore di mercoledì, indica l’avviso, ci saranno nevicate fino a quote di pianura su Lombardia con accumuli al suolo da deboli a moderati, puntualmente abbondanti sui rilievi.

Le nevicate proseguiranno almeno fino a venerdì, sostengono gli esperti di Meteo.it, con fasi alterne.

Mercoledì mattina, al mattino cielo molto nuvoloso o coperto. Deboli nevicate in pianura su Lombardia. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio schiarite sulle Alpi mentre insistono le precipitazioni soprattutto sulla bassa Lombardia, nevose a quote molto basse. Temperature massime in calo.

Giovedì pausa delle nevicate per tutta la giornata e ritorno della neve in serata. Mentre Venerdì nevicherà per tutta il giorno su tutta la provincia di Bergamo.

Omicidio di Gorlago: al setaccio i computer

Stefania Crotti e Chiara AlessandriBERGAMO -- Si stanno concentrando sui computer di Chiara Alessandri le indagini sull'omicidio di Gorlago ...

Pensioni, Quota 100: ecco come presentare la domanda

Arrestato dipendente InpsBERGAMO -- Arriva la fase operativa di Quota 100, il nuovo sistema pensionistico varato dal ...