iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Albano Sant’Alessandro: premiati 55 studenti

Di Redazione21 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Albano Sant’Alessandro: premiati 55 studenti
Gli studenti premiati

BERGAMO — Premi e borse di studio. Sono quelli consegnati nei giorni scorsi dal Comune di Albano Sant’Alessandro agli studenti meritevoli, per i loro risultati scolastici 2017/2018.

Quest’anno sono stati premiati 55 studenti e studentesse dalla terza media al primo anno di università compreso, inclusi gli studenti degli istituti professionali.

“La nostra amministrazione – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Claudia Vanoncini – ha deciso di aumentare, rispetto allo scorso anno, l’importo destinato alle borse di studio, portandolo a 9.000 euro. Si è inoltre cercato di premiare ulteriormente gli studenti delle medie superiori ed i neodiplomati che hanno potuto beneficiare della borsa di studio con la media dell’8 (a differenza di molti altri Enti, a cominciare della Regione Lombardia, che per la Dote Scuola richiede la media del 9)”.

Nel corso della cerimonia l’assessore ha sottolineato l’importanza e la necessità di sostenere concretamente i nostri giovani che si impegnano durante la loro formazione “anche perché non bastano le belle parole e le buone intenzioni”.

Aeroporto, obiettivo: superare i 13 milioni di passeggeri

L'aeroporto di Orio al SerioBERGAMO -- Sono stati quasi 13 milioni i passeggeri transitati lo scorso anno dall'aeroporto di ...

Aeroporto, cominciati i lavori di ampliamento terminal

Emilio Bellingardi dà il via ai lavoriBERGAMO -- Un colpo di piccone meccanico nella mattinata di lunedì 21 gennaio 2019 ha ...