iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, la polemica: pendolari già nel grembo

Di Redazione15 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'intervento di Walter Semperboni dopo la chiusura del punto nascite di Piario

Valseriana, la polemica: pendolari già nel grembo
La petizione contro la chiusura del punto nascite di Piario

BERGAMO — Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte di un lettore sul malcontento diffuso in Valseriana, in seguito alla chiusura del punto nascite di Piario.

Gentile direttore,
vorrei rispondere a quegli scienziati che sostengono che non ci fosse nessuna valida ragione teorica per tenere aperto il punto nascite di Piario, fondamentale per le piccole comunità di montagna, come la nostra.

Io la valida ragione la scorgo nei chilometri di distanza tra Lizzola e il primo reparto di maternità ubicato in quel di Alzano, ben 52,8, e nel tempo di percorribilitá stimato da Google, ben un’ora e 2 minuti, sennonché questo motore di ricerca non sappia quanto sia trafficata questa strada e in molte giornate zeppa di incidenti stradali, risultando il calcolo molto in difetto.

Mi chiedo purtroppo se la tragedia occorsa a una famiglia di Clusone, potesse essere evitata, se fosse stato ancora aperto il reparto maternità di Groppino.

Porgendo le mie più sincere condoglianze ai genitori e a tutti i loro cari, vorrei ricordare agli scienziati e a tutti quei politici che teorizzano come il sopracitato reparto fosse superfluo, che pure noi montanari abbiamo il diritto di nascere, senza dover fare i pendolari già nel grembo della madre, e come pure abbiamo il diritto di vivere dignitosamente e loro agevolare il tutto e non solo prometterlo nell’approssimarsi del voto.

Ringrazio dell’attenzione

Walter Semperboni

Dramma in Valseriana: bimbo muore nel grembo della madre

L'ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano LombardoBERGAMO -- Tragedia in Valseriana. Una donna originaria di Clusone e incinta ha perso il ...

Valseriana, auto precipita nel torrente: muore 44enne

L'auto nel torrenteBERGAMO -- Un uomo di 44 anni è morto ieri mattina all'alba in un incidente ...