iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Cagliari. Ora la Juve

Di Redazione15 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri vincono per 2-0 in Sardegna e passano ai quarti di finale di Coppa Italia

L’Atalanta batte il Cagliari. Ora la Juve
L'allenatore dell'Atalanta Gasperini

BERGAMO — L’Atalanta vince nel finale a Cagliari e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia. Due a zero il risultato per i nerazzurri.

Ad andare in gol sono stati Duvan Zapata al 43esimo e Pasalic al 48esimo del secondo tempo. Nei quarti la squadra bergamasca affronterà la Juventus.

Soddisfatto della partita Gian Piero Gasperini. E anche divertito. Contento per la qualificazione della sua Atalanta. Felice per un episodio al primo tempo: un gruppo di bambini tifosi del Cagliari, con tanto di megafono, lo chiamano con il coro e gli chiedono un saluto. E lui, non solo risponde, ma si mette a dialogare e scherzare con loro, quasi scusandosi per doversi concentrare di nuovo sulla partita.

In un calcio di cori contro e insulti, una scenetta da ricordare. “Bellissimo – ha detto – molto divertente”.

Poi, la partita. “Qualificazione giocata molto bene – ha detto -. Per passare abbiamo dovuto giocare una bella partita. Nel secondo tempo siamo venuti fuori bene dopo un primo tempo equilibrato”. Ora la Juventus. “Ci troviamo sempre loro di fronte – spiega – molto difficile, ma ci proveremo”.

Atalanta, Gasperini: in Coppa Italia ci toccherà la Juve

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- "La Coppa Italia è l'altro modo che abbiamo per tornare in Europa League, ...

Atalanta col vento in poppa a Frosinone

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Un'Atalanta gasata dalla vittoria in Coppa Italia andrà a Frosinone per continuare la ...