iscrizionenewslettergif
Sport

Bergamo Basket, primato in solitaria

Di Redazione14 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo Basket, primato in solitaria
Bergamo Basket

BERGAMO — Oltre ogni più ottimistica previsione il Bergamo Basket vola al comando solitario della classifica di A2 (grazie alla sconfitta della Virtus Roma a Cassino) con 24 punti e un ruolino di marcia di 12 vinte in 16 giornate.

Anche la Givova Scafati, formazioni più accreditata dei bergamaschi ad inizio stagione, si è piegata alla spietata legge del PalaAgnelli, tornato a riempiersi è ormai fortino inespugnabile della formazione giallonera. Che contro i campani ha vinto facilmente 89-74 una partita sempre in controllo e di fatto già chiusa dopo 23 minuti sul 64-46.

Ancora una volta a spingere Bergamo la classe dei suoi americani, con un Terrence Roderick devastante con 26 punti (di cui 23 alla fine del terzo periodo) e 11 rimbalzi, e il solito chirurgico Taylor con 21 punti e un glaciale 7/7 dalla lunetta.

Il dodicesimo successo in 16 gare porta la firma indelebile anche del gruppo italiano, con i 13 punti di Fattori, gli 11 del 23enne Benvenuti e i 9 del 22enne Zucca, a conferma della crescita di tutto il gruppo che sta seguendo la leadership dei due americani.
“Siamo contentissimi di questo primo posto solitario, un primato assolutamente insperato a inizio stagione ma per quel che si è visto in campo assolutamente meritato. Ci siamo conquistati con merito questo traguardo.

Abbiamo una mentalità cannibale, abbiamo un gruppo di giocatori molto competitivo” ha spiegato un soddisfatto coach Sandro Dell’Agnello a fine gara.

Fabrizio Carcano

Volley, Novara batte la Zanetti Bergamo

Una fase della partitaBERGAMO -- E' stata una bella sfida. Alla fine ha vinto Novara per 3-1 ma ...

Atalanta, Gasperini: in Coppa Italia ci toccherà la Juve

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- "La Coppa Italia è l'altro modo che abbiamo per tornare in Europa League, ...