iscrizionenewslettergif
Sebino

Sarnico, ecco i premiati dal Comune

Di Redazione11 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sarnico, ecco i premiati dal Comune
Una panoramica di Sarnico

BERGAMO — L’amministrazione comunale di Sarnico si prepara alla consegna del Premio San Mauro 2019.

“Sono emersi quattro nominativi” spiegano dal Comune. Eccoli:

SERPELLINI FRANCESCO : tra i fondatori della Pro Loco Sarnico, ideatore dell’evento Estate a Sarnico e ancor oggi attivo volontario nonché Assessore allo sport e turismo alla fine degli anni Ottanta e assessore presso la Comunità montana.

RAVELLI PAOLO : giovane capogruppo del locale gruppo alpini per due mandati, fattiva la sua partecipazione nella cura della chiesetta alpini e volontario anche al di fuori dell’associazione. Fa parte inoltre del gruppo giovani della sezione Alpini Bergamo con iniziative benefiche e a sostegno di anziani alpini.

MAGISTRI GIUSEPPE (alla memoria): Per oltre trent’anni direttore del Corpo musicale cittadino di Sarnico, ha avviato alla musica molti giovani portando l’istituzione musicale a livelli di assoluta eccellenza con il suo straordinario entusiasmo che era pari solo alla passione che nutriva per la musica.

“Volontà di questaaAmministrazione è stata anche quella di riconoscere a Antonio Parsi il premio San Mauro 2019. Storico docente di matematica alle scuole medie di Sarnico nonché reduce della Prima Guerra Mondiale, l’ingegner Paris ha espresso la decisione di non accettare il riconoscimento, sostenendo di ‘aver fatto solo il suo dovere’. Rettitudine di una persona che comunque ha dato molto ai suoi studenti” spiegano dal Comune.

Come di consueto, il Premio San Mauro, verrà consegnato il prossimo 15 gennaio alle 21, all’interno della tradizionale serata dedicata al Compatrono di Sarnico presso il Cine Junior.

Sebino, stroncata da malore: donna muore sul sentiero

soccorso alpinoBERGAMO -- Tragedia questo pomeriggio lungo il sentiero del Ceratello, nel Sebino, sopra Lovere in ...

Sebino, masso cade sulla strada: chiusa la Predore-Tavernola

Un masso sulla RivierascaBERGAMO -- Strada chiusa questa mattina fra Predore e Tavernola Bergamasca per la caduta di ...