iscrizionenewslettergif
Esteri

Trump parla agli americani: muro col Messico essenziale

Di Redazione9 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Trump parla agli americani: muro col Messico essenziale
Donald J. Trump

WASHINGTON, Usa — “Una barriera al confine con il Messico è assolutamente essenziale per la nostra sicurezza”. Lo afferma il presidente degli Stati Uniti Donald Trump rivolgendosi agli americani dallo Studio Ovale.

“L’immigrazione illegale e non controllata fa male agli americani: dobbiamo agire subito. Io sono determinato.C’è una crescente crisi umanitaria al confine” ha aggiunto il presidente.

Il muro “è una scelta fra giusto e sbagliato, fra giustizia e ingiustizia. Quando ho giurato per diventare presidente mi sono impegnato e determinato a proteggere il Paese e questo è quello che farò”, aggiunge il presidente. “C’è chi dice che il muro è immorale. Ma molti costruiscono recinzioni e barriere per le loro case non perchè odiano le persone che stanno fuori, ma perchè amano quelle che sono dentro”.

Definendo al richiesta di 5,7 miliardi di dollari per la sicurezza al confine “solo una questione di buonsenso”, Trump sprona la politica ad agire: “Quanto sangue americano deve ancora scorrere prima che il Congresso agisca per finanziare la sicurezza dei confini?”. Il muro – afferma – risolverebbe i problemi di sicurezza ma i democratici rifiutano di finanziarlo.

Di tutt’altro avviso l’opposizione del Partito democratico: “Trump deve smetterla di tenere in ostaggio gli americani: deve riaprire il governo” afferma la speaker della Camera Nancy Pelosi commentando il discorso del presidente.

“Possiamo mettere al sicuro il confine senza un muro costoso e inefficace”, sostiene da parte sua il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer. Che aggiunge: “Trump ha fatto appello alla paura, non ai fatti. Alle divisioni, non all’unità”.

Attacchi acustici all’ambasciata: ma sono grilli in amore

L'ambasciata Usa a CubaL'AVANA, Cuba -- Non si tratterebbe di attacchi acustici, bensì di grilli in amore. Sembra ...

Pomata disfunzione erettile invece del collirio: donna in ospedale

Una pomataGLASGOW, Gran Bretagna -- Sta facendo discutere in Gran Bretagna la vicenda della donna a ...