iscrizionenewslettergif
Politica

Zingaretti: sarò io il segretario del nuovo Pd

Di Redazione8 Gennaio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Zingaretti: sarò io il segretario del nuovo Pd
Nicola Zingaretti

ROMA — “Questo è l’embrione del nuovo Pd”. Lo ha detto Nicola Zingaretti inaugurando il suo comitato nazionale a Roma per la candidatura a segretario.

“Si tratta di una sfida inclusiva e di partecipazione, che apra il partito anche in vista delle Europee con una lista unitaria aperta al meglio della società civile”, ha continuato Zingaretti.

“Non si tratta di nascondere il simbolo del Pd – ha detto rispondendo a una domanda -, ma di rigenerarlo”. Secondo Zingaretti, che ha lanciato un appello per una partecipazione massiccia alle primarie del 3 marzo, “il segretario del Pd sarà eletto nei gazebo (serve il 51 per cento, ndr) e sarò io”, ha risposto.

“Un modo di rapportarci al Paese aperto e inclusivo. È questo Piazza Grande, che già vede circa 570 comitati in tutta Italia. Importanti per il congresso del Pd, ma anche per il Paese”, così Zingaretti, che ha lanciato anche -PiazzaWeb Social, piattaforma digitale per la partecipazione.

Sindaco Bergamo: 5 mesi e il centrodestra non ha il candidato

Palazzo Frizzoni sede dell'amministrazione comunale di BergamoMancano cinque mesi alle elezioni e il centrodestra, sempre che esista ancora, non ha ancora ...

Lo strano caso del dottor Salvini e del signor Di Maio

Matteo Salvini e Luigi Di MaioQuando nel 1927 Edoardo Ruffini (uno dei sei professori universitari che persero la cattedra per ...