iscrizionenewslettergif
Italia

Morto il tifoso dell’Inter investito da un suv

Di Redazione27 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Rissa con i tifosi partenopei prima di Inter-Napoli finisce in tragedia

Morto il tifoso dell’Inter investito da un suv
La polizia

MILANO — È morto il tifoso dell’Inter investito da un Suv, ieri intorno alle 19.30, durante gli scontri prima della partita Inter-Napoli.

Daniele Belardinelli, questo il nome della vittima, aveva 35 anni. È morto la notte all’ospedale San Carlo dove era arrivato in condizioni gravissime.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, un van con a bordo i supporter del Napoli è stato bloccato intorno alle 19.30 di ieri in via Novara e attaccato da un centinaio di tifosi dell’Inter, ma anche del Varese e del Nizza, “arrivati di proposito a Milano”, come ha sottolineato il questore di Milano, Marcello Cardona, per un’aggressione “gravissima e inaccettabile”, compiuta con “un’azione squadrista e ignobile, assolutamente non preventivabile.

Gli occupanti del van sono scesi dal veicolo ed è nata una rissa. Quattro napoletani sono rimasti feriti, per tutti si tratta di accoltellamento. Tre hanno ferite superficiali, mentre il quarto è in condizioni più serie. Belardinelli invece è stato investito mentre il van si stava allontanando dalla zona dei tafferugli.

Da non escludere anche la possibilità che l’auto che ha provocato la morte del tifoso interista, transitasse per caso in quel momento in via Novara e che addirittura il conducente non si sia reso conto dell’urto fatale.

Tre ultras dell’Inter sono stati arrestati. Sono accusati di rissa e lesioni.

Nel frattempo il questore di Milano, Marcello Cardona, ha chiesto di “vietare le trasferte dell’Inter fino al termine del campionato” e “l’immediata chiusura della Curva per cinque giornate e una di Coppa Italia, fino al 31 marzo 2019”.

Etna, violento terremoto: danni e crolli

L'EtnaCATANIA -- Sono stati momenti di terrore quelli vissuti la scorsa notte nei centri urbani ...

Ubriaco finisce con l’auto sui binari del treno

L'auto sui binariPORDENONE -- Un uomo di 42 anni è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi ...