iscrizionenewslettergif
Politica

La Lega a Gori: revochi il blocco del traffico nel periodo natalizio

Di Redazione21 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Lega a Gori: revochi il blocco del traffico nel periodo natalizio
Daniele Belotti

BERGAMO — “Il Comune di Bergamo revochi il blocco del traffico agli euro 4 fino a dopo le feste. Non si può mettere in ginocchio il commercio cittadino nelle due giornate più importanti dell’anno, il fine settimana prima di Natale, e nemmeno mettere in difficoltà le famiglie nell’occasione più importante di ritrovo, ovvero i pranzi e le cene del 25 e del 26 dicembre e di Capodanno”. E’ questa la richiesta che i parlamentari leghisti Daniele Belotti, Alberto Ribolla e Simona Pergreffi rivolgono al sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

“L’ordinanza del capoluogo appena comunicata che prevede il blocco della circolazione per i veicoli fino a Euro 4 a partire da domani per i prossimi giorni, festivi e prefestivi compresi – continuano Belotti, Ribolla e Pergreffi – può, e deve, essere revocata dal Comune anche se è stato sottoscritto il ‘Nuovo Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano’. Questo periodo dell’anno è troppo importante sia per le attività economiche che per i legami e le tradizioni familiari per essere sottoposto a vincoli del traffico”.

“Prima di emettere certe ordinanze – concludono i parlamentari leghisti – bisognerebbe usare il buon senso e valutare il momento: la giunta Gori ci dica chiaramente se vuole danneggiare i negozi del centro cittadino e pure boicottare i pranzi di Natale e i cenoni di Capodanno delle famiglie che non possono permettersi un auto nuova oppure se usa il buonsenso e revoca questo divieto fino a dopo le feste”.

Malanchini (Lega): un milione per 7 progetti sportivi bergamaschi

Giovanni MalanchiniBERGAMO -- "Da Regione Lombardia arriva un altro regalo di Natale per la provincia di ...

Ponte di Calusco, emendamento “scippato”. Scoppia la polemica

Alessandra GalloneBERGAMO -- Scontro politico fra la senatrice bergamasca di Forza Italia Alessandra Gallone e il ...