iscrizionenewslettergif
Politica

Sondaggi, il Pd sprofonda. Centrodestra al 45 per cento

Di Redazione18 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sondaggi, il Pd sprofonda. Centrodestra al 45 per cento
Maurizio Martina

BERGAMO — Il congresso che verrà non sembra entusiasmare gli elettori del Pd. Secondo l’ultimo sondaggio realizzato da Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana, il Partito democratico continua a perdere terreno.

Secondo la rilevazione il partito del segretario uscente Maurizio Martina sarebbe al di sotto del 17 per cento (16,8 per la precisione, in caduta dello 0,7 per cento rispetto alla settimana scorsa).

Per quanto riguarda i partiti di governo la Lega toccherebbe il 33 per cento, guadagnando un punto nell’ultima settimana. La trattativa all’ultimo “saldo” con Bruxells sembrerebbe non toccare la fiducia degli elettori. Così il Movimento 5 stelle si attesterebbe al 26,6 per cento, in crescita di 0,3 punti rispetto alla settimana precedente.

Forza Italia è data all’8,7 per cento contro l’8 della settimana precedente. Mentre Fratelli d’Italia guadagna lo 0,3 per cento e arriva al 4 netto.

Il buon momento del partito di Giorgia Meloni porterebbe un’eventuale coalizione di centrodestra a quota 45%. Un dato politico quanto mai significativo.

Paolo Franco (Fi): vi spiego la manovra di bilancio regionale

Paolo FrancoBERGAMO -- E' il consigliere bergamasco di Forza Italia Paolo Franco il relatore di tre ...

Tranvia Bergamo-Villa d’Almé: 350mila euro per la progettazione

Claudia TerziBERGAMO -- Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato uno stanziamento di 350mila euro per ...