iscrizionenewslettergif
Sport

Volley, lo Scanzo batte anche Ongina

Di Redazione17 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Volley, lo Scanzo batte anche Ongina
Una fase della partita

BERGAMO — Lo Scanzo si congeda dal 2018 proprio come era nei migliori piani: un altro 3-0, il sesto su dieci incontri che porta la nona vittoria, l’ottava di fila e allunga la striscia interna.

Ma stavolta c’è anche la classifica a rendere ancor più dolce l’ultima uscita dell’anno, in virtù delle sconfitte esterne al tie-break di Trento a Mantova e di Concorezzo a Bolzano, che spediscono le due antagoniste a – 2 e a – 4 mentre davanti continua a guidare Brugherio.

Contro Ongina, Marchesi sceglie il consueto schieramento (Gerosa-Corti, Gritti-Luppi, Bonetti-Riva e Viti), i suoi ragazzi partono senza strafare, ottengono il primo break con Bonetti (14-12) e mantengono il minimo scarto fino al cambio di passo sui titoli di coda, stampato da muro e attacco di Gritti.

Al rientro Scanzo alza l’asticella qualitativa della propria manovra, facendo emergere il preventivabile canovaccio, figlio del divario tecnico tra le due contendenti. Un primo break firmato da Luppi e Bonetti, il + 4 (12-8, 14-10) mantenuto da Riva poi una discreta continuità di gioco e la chiusura in scioltezza.

Qualche difficoltà in più, invece, nel terzo parziale fotografato da un primo tentativo di fuga sul 6-2, stoppato da Ongina a quota 9 visto che i piacentini restano perennemente sulle code, agevolati da qualche sbavatura dei nostri. E non basta neppure un muro di Luppi (alla fine saranno 5 quelli personali, 12-2 complessivi) per il + 4 del 18-14 perché Scanzo allenta la morsa ed Ongina torna sotto 22-21.

Nel finale allora Luppi torna in cattedra in versione “The Wall” e chiude i giochi alla sua maniera.

Virtus Bergamo: sconfitta casalinga col Como

Una fase della partitaBERGAMO -- Ci hanno provato. Ma alla fine sul campo di Alzano Lombardo hanno vinto ...

Volley, Zanetti Bergamo: quinta vittoria consecutiva

Le ragazze della Zanetti BergamoBERGAMO -- E sono 5 le vittorie consecutive della Zanetti Bergamo che chiude in tre ...