iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi spinge: Centrodestra avrebbe maggioranza assoluta

Di Redazione17 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il leader di Forza Italia: Salvini non venga meno alle proposte fatte agli elettori

Berlusconi spinge: Centrodestra avrebbe maggioranza assoluta
Silvio Berlusconi

ROMA — “La maggioranza relativa degli italiani aveva scelto il centrodestra: oggi questa maggioranza, secondo i sondaggi, sarebbe assoluta. Sarebbe logico che un nuovo governo ne fosse finalmente espressione”. Lo ha detto oggi in un’intervista all’Adnkronos Silvio Berlusconi, mandando un messaggio più che esplicito a Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini.

Il leader di Forza Italia ha parlato del governo e non ha lesinato stoccate. “Salvini oggi gode di consenso personale grazie al suo dinamismo e alla sua capacità di intercettare alcuni umori dell’elettorato, ma commetterebbe un grave errore se ritenesse di poterlo mantenere pur continuando a venir meno alle attese degli elettori di centrodestra, dal taglio delle tasse, alla semplificazione burocratica, alle grandi opere. L’esecutivo sta andando sulla strada opposta”.

“Voglio ricordare – continua il leader azzurro – che anche questo governo, come i cinque ultimi, non è stato scelto dagli italiani – l’ultimo voluto dagli elettori è stato il governo Berlusconi nel 2008, dieci anni fa – ma è il frutto di una manovra di palazzo che ha messo insieme gli opposti” conclude Berlusconi che, viste le divisioni tra M5S e Lega, vede le condizioni politiche per una nuova maggioranza di centrodestra.

Lovere, primo passo per la revoca della cittadinanza a Mussolini

Benito MussoliniLOVERE -- Il consiglio comunale di Lovere ha approvato una mozione per la revoca della ...

Paolo Franco (Fi): vi spiego la manovra di bilancio regionale

Paolo FrancoBERGAMO -- E' il consigliere bergamasco di Forza Italia Paolo Franco il relatore di tre ...