iscrizionenewslettergif
Sport

Champions amara: eliminati Inter e Napoli

Di Redazione12 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Champions amara: eliminati Inter e Napoli
Una fase della partita

MILANO — Fuori dalla Champions sia l’Inter sia il Napoli. Ad eliminare le due squadre italiane sono stati rispettivamente il Psv Eindhoven e il Liverpool.

Svanisce il sogno Champions per l’Inter che si risveglia in Europa League. Non basta il gol di Icardi in rimonta e non basta nemmeno il favore del Barcellona, che ferma il Tottenham: i nerazzurri fanno tutto da soli, fallendo l’unico obiettivo possibile cioè la vittoria contro il Psv.

L’Inter va sotto di un gol, perde lucidità ma non il cuore. Ci pensa Icardi a rimettere momentaneamente le cose a posto e gli uomini di Spalletti sono qualificati per un quarto d’ora soltanto. Il gol del Tottenham gela San Siro e l’Inter non trova il raddoppio.

L’allenatore tenta la carta di Keita e Lautaro Martinez ma il risultato resta inchiodato sull’1-1. Ed è questa la grande colpa dei nerazzurri, incapaci nel finale di assestare il colpo del ko. Per Spalletti era la partita più importante da quando è a Milano. Aspettative infrante in una serata decisamente amara.

Così come amara è l’eliminazione del Napoli che esce dalla Champions penalizzato dalla differenza reti, che qualifica il Liverpool a condanna gli azzurri. E’ un finale incredibile per i partenopei, costretti a uscire con una sola sconfitta nel girone e assistere alla qualificazione dei Reds, battuti per ben tre volte nell’arco della prima fase della competizione.

Agli azzurri sarebbe bastato un solo gol per ottenere la qualificazione. E all’ultimo istante di una gara la palla del pareggio capita sui piedi di Milik la cui conclusione viene miracolosamente deviata da Alisson.

Percassi: l’Atalanta sta diventando sempre più importante

Antonio PercassiBERGAMO -- "Stiamo diventando sempre più importanti". La terza annata gasperiniana, al netto della precoce ...

Volley, Mgr Grassobbio sconfitta dai “Diavoli rosa”

La Mgr GrassobbioBERGAMO -- Niente da fare per la Mgr Grassobbio, che nella nona giornata di campionato ...