iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Bancarelle Sentierone: preoccupano gli impianti elettrici “volanti”

Di Redazione12 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bancarelle Sentierone: preoccupano gli impianti elettrici “volanti”
Gli impianti elettrici sul Sentierone

BERGAMO — Federconsumatori segnala l’ennesimo caso di mancata osservanza e vigilanza sulla sicurezza e l’igiene in occasione delle manifestazioni fieristiche.

“In questi giorni – spiega l’associazione – sul Sentierone sono presenti le bancarelle di Santa Lucia dove, oltre ai venditori di articoli vari, molti ambulanti somministrano generi alimentari. Per avere acqua corrente vi è un unico punto disponibile la vedovella e, nonostante il prevedibile notevole afflusso di gente, non è stato predisposto alcun bagno chimico. Per finire non mancano gli impianti elettrici “volanti” con quadri di distribuzione a vista e cavi che attraversano disordinatamente i percorsi pedonali”.

“Riterremmo segno di responsabilità e professionalità se gli organizzatori di tali eventi, oltre che di fare affari si preoccupassero anche di tutelare i cittadini dai rischi evidenziati. Allo stesso tempo riteniamo che Ats e amministrazione comunale siano coloro che hanno l’autorità e il dovere di intervenire a prevenire gli effetti che l’inosservanza delle elementari norme igieniche e di sicurezza possono causare”, conclude l’associazione.

Albano Sant’Alessandro, calendario d’epoca di polizia e carabinieri

I mezzi fotografati nel calendarioBERGAMO -- E' stato presentato nei giorni scorsi ad Albano Sant'Alessandro il "Calendario a mano ...