iscrizionenewslettergif
Cultura

Treviglio, troppe richieste: slitta la conferenza dello storico Barbero

Di Redazione11 Dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviglio, troppe richieste: slitta la conferenza dello storico Barbero
Alessandro Barbero

E’ stata spostata per troppe richieste la conferenza organizzata a Treviglio di Alessandro Barbero, storico di fama nazionale e autore di numerosi libri. Ne danno notizia i responsabili del festival letterario “Presente Prossimo”, all’interno del quale è inserito l’appuntamento.

“L’incontro con Alessandro Barbero è stato rimandato a settimana prossima – spiegano gli organizzatori -. L’appuntamento previsto per sabato 15 dicembre è stato spostato a venerdì 21 dicembre alle ore 20:30. E’ cambiato anche il luogo: le molte richieste ricevute hanno spinto l’organizzazione ha cercare una nuova sede e sarà l’auditorium Same di Treviglio (viale Francesco Cassani, 15). Il tema della serata sarà Caporetto”.

Che tante persone si interessino di storia in un paese notoriamente senza memoria, non può essere che salutato in maniera positiva.

Di origine torinese, Barbero è scrittore e docente specializzato in storia militare e storia del Medioevo. La sua verve dialettica ne ha fatto un personaggio televisivo di spicco, nella trasmissione “Passato e presente” condotta da Paolo Mieli su Rai Tre.

Università Bergamo: inaugurazione col Nobel Tirole (foto)

Il premio Nobel TiroleL’Università degli Studi di Bergamo ha inaugurato questa mattina l’anno accademico 2018-2019, conferendo il dottorato ...

Commemorazione battaglia di Montelungo: ma il Comune non c’è

La commemorazioneSi è tenuta domenica scorsa, nell'omonima caserma di Bergamo, la commemorazione della battaglia di Montelungo. ...