iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, a Udine senza il “fattore Ilicic”: occasione per Barrow?

Di Redazione7 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Una maglia da titolare alla Dacia Arena potrebbe restituirgli la fiducia

Atalanta, a Udine senza il “fattore Ilicic”: occasione per Barrow?
Musa Barrow

BERGAMO — Senza Josip Ilicic la Dea ha vinto una sola partita contro il Frosinone, ha strappato un buon pari contro la Roma e ne ha perse due con Cagliari e Napoli, con lo sloveno in campo ma a mezzo servizio e fuori condizione sono arrivati due pareggi con Milan e Torino e complessivamente altre tre sconfitte con Spal, Fiorentina e Sampdoria.

Con Ilicic presente e al meglio la squadra di Gasperini ha centrato quattro vittorie in cinque gare, perdendo solo a Empoli dopo aver dominato il primo tempo. Nell’Atalanta c’è un “fattore Ilicic”, lo dicono i numeri: sei punti in nove gare senza lo sloveno o con lo sloveno imballato, dodici punti in cinque gare con il numero 72 al meglio della condizione.

Numeri che parlano da soli e fanno preoccupare pensando che Ilicic non ci sarà a Udine.
Per rimpiazzarlo Gasperini ha due alternative: riproporre un Emiliano Rigoni che finora sulla destra non si è praticamente visto contro Cagliari, Spal, Torino e Napoli, giocatore che sembra più a suo agio da attaccante puro e subentrando a gara in corso, oppure rilanciare Musa Barrow.

Il gambiano ha recuperato dai postumi della terapia al laser cui si è sottoposto dieci giorni fa per sistemare la retina danneggiata dopo una pallonata fortuita. Il numero 99 finora non ha ancora segnato in campionato, non va in gol in gare ufficiali dalla partita del 9 agosto ad Haifa nei preliminari di Europa League: una maglia da titolare alla Dacia Arena potrebbe restituirgli la fiducia che ha smarrito strada facendo.

Dietro invece buone notizie: Raffael Toloi ha smaltito i problemi muscolari che lo avevano costretto a saltare il Napoli è si è allenato regolarmente per tutta la settimana per cui a Udine ci sarà.

Fabrizio Carcano

Atalanta: far risultato a Udine per rincorrere l’Europa

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Fare risultato a Udine per non aprire una crisi. Crisi di risultati più ...

L’Atalanta vince a Udine e riagguanta l’Europa

Zapata festeggia con i compagniBERGAMO -- Colpaccio dell'Atalanta a Udine. La squadra di Gasperini batte l'Udinese per 3-1, rilanciandosi ...