iscrizionenewslettergif
Politica

Salvini: niente nuove tasse sulle auto

Di Redazione6 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salvini: niente nuove tasse sulle auto
Matteo Salvini

ROMA — “Io sono contrario ad ogni ipotesi di nuove tasse sull’auto che è già uno dei beni più tassati”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Radio anch’io e parlando della tassa sulle auto inquinanti inserita nella manovra con un emendamento.

Sull’imposta crescente – dai 150 ai 3.000 euro – se si immatricolerà un’auto nuova con emissioni superiori ai 110 g/km, c’è stata la ribellione del settore.

Secondo la proposta di modifica – approvata in commissione bilancio – sarà dato un incentivo – da 6.000 a 1.500 euro – per i veicoli con emissioni tra 0 e 90 g/km di CO2.

Sempre a proposito di manovra il vicepremier ha smentito rinvii su pensioni o reddito. “Non mi risulta nessun rinvio su quota 100 per le pensioni in manovra, sono fantasie dei giornali”, ha detto ricordando che “entro oggi ci saranno le stime vere sul lavoro e se in manovra avremo messo più soldi potremo spostarli su altro”.

“Siamo al Governo da 6 mesi – ricorda il ministro- e ancora non abbiamo fatto mezza manovra. I risultati di un governo si vedono almeno dopo una manovra economica, non penso che i mercati salgano o scendano in base alle simpatie per Salvini. Chiediamo di lasciarci lavorare”.

Pd, Minniti rinuncia alla candidatura

Marco Minniti e Matteo RenziROMA -- Svolta clamorosa al congresso del Pd. L'ex ministro dell'Interno Marco Minniti ritira la ...