iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, eletta la nuova segreteria della Fiom-Cgil

Di Redazione4 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, eletta la nuova segreteria della Fiom-Cgil
La bandiera della Fiom Cgil

BERGAMO — Con 75 voti favorevoli e 33 contrari sul totale dei 120 componenti dell’assemblea generale, ieri mattina la Fiom-Cgil di Bergamo ha eletto la nuova segreteria provinciale: ne fanno parte Fulvio Bolis e Claudio Ravasio, entrambi già presenti nel precedente organismo e oggi confermati, più i nuovi eletti Fabio Mangiafico e Nicoletta Serina (quest’ultima componente “in produzione”, dipendente della Siad Macchine Impianti spa di Bergamo).

Hanno partecipato ai lavori Alessandro Pagano, segretario regionale della Fiom-Cgil, Mirco Rota della Fiom nazionale e Gianni Peracchi, segretario generale della Cgil di Bergamo.

“Quella eletta è una segreteria di maggioranza che arriva a conclusione di una fase congressuale molto vivace e dibattuta” ha commentato Andrea Agazzi, segretario della Fiom-Cgil di Bergamo. “Non è stato possibile avanzare una proposta di segreteria unitaria perché non c’è stata una condivisione, da parte della minoranza, né dei contenuti del Documento congressuale e del Documento politico né dell’elezione del segretario generale provinciale”.

Villaggio Sposi-Grumellina: nasce comitato cittadini

Villaggio SposiBERGAMO -- E' nata nei giorni scorsi una nuova aggregazione di cittadini a Bergamo. Si ...