iscrizionenewslettergif
Sport

Basket, prima vittoria per la Fassi Albino

Di Redazione4 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Basket, prima vittoria per la Fassi Albino
La Fassi

BERGAMO — Primi due punti della stagione per la Fassi Albino che vince di misura contro Alperia Bolzano. Il tabellone a fine gara riportava il risultato di 70 a 56 per le padrone di casa.

Un risultato per certi versi inaspettato visto l’inizio di stagione difficoltoso per le ragazze bergamasche, le quali, però, sono riuscite a ribaltare i pronostici e conquistare una vittoria importantissima.
La partita è iniziata a ritmi elevati, Alperia Bolzano puntava a prendere subito le distanze per poi cercare di difendere il risultato, mentre la Fassi Albino cercava di imporre il proprio gioco. Sin da subito si mettono in mostra Ilaria Bonvecchio e Federica Iannucci, protagoniste di due prestazioni superlative (15 punti la prima, 26 la seconda). Nonostante le giocate di queste ultime, il primo quarto si è concluso con il parziale di 17 a 15 per le ragazze di coach Sacchi.

Il secondo quarto, è sicuramente quello decisivo. La Fassi mostra tutta la propria fame di punti, giocando con grinta e passione. Le ragazze di coach Stibiel, non solo riescono ad esprimere un bel gioco in fase offensiva basato sulla velocità e sulle ripartenze, ma si dimostrano molto ben organizzate in fase difensiva. Il parziale finale del secondo quarto segna un punteggio inaspettato, 31-31.

Al rientro dagli spogliatoi le giocatrici della Fassi, guidate da una strepitosa Alessia Panseri, sia in attacco che in difesa, non cedono di un passo. Il terzo quarto è un vero e proprio scontro all’ultimo canestro, ma a risolvere la situazione ci pensa Elisa Silva, che con molta esperienza guida le compagne a concludere il terzo quarto in vantaggio, il tabellone segna il punteggio di 52-47.

La partita si conclude con un quarto periodo a dir poco perfetto, in cui tutte le ragazze, Chantelle Pressley compresa, mostrano un gioco veloce, bello ed efficace.
Alperia Bolzano vede il divario aumentare, cedendo così il passo alla Fassi Albino, che porta a casa i primi due punti della stagione.

Prossimo appuntamento, giovedì sera (ore 21.00) al Palaraffa di Torre Boldone per Fassi Albino – Velcofin Vicenza.

Atalanta, disattenzioni difensive: il Napoli passa a Bergamo

Fabian RuizBERGAMO -- Una disattenzione difensiva nel finale costa all'Atalanta la sconfitta casalinga contro il Napoli, ...