iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, disattenzioni difensive: il Napoli passa a Bergamo

Di Redazione4 dicembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Due svarioni nel reparto arretrato costano caro alla squadra di Gasperini

Atalanta, disattenzioni difensive: il Napoli passa a Bergamo
Fabian Ruiz

BERGAMO — Una disattenzione difensiva nel finale costa all’Atalanta la sconfitta casalinga contro il Napoli, vincitore 2-1 a Bergamo dopo una gara equilibrata dove un pareggio sarebbe stato più giusto per quello che si è visto in campo nell’arco dei novanta minuti.

Seconda sconfitta consecutiva per la Dea (e terza sconfitta casalinga dopo quelle con Cagliari e Sampdoria) che ha pagato a caro prezzo due gravi svarioni del reparto arretrato. Il primo dopo appena un minuto quando Fabian Ruiz, lanciato splendidamente da Insigne, si è presentato solo davanti a Berisha depositando l’1-0. Il secondo a cinque minuti dalla fine, con un altro lancio che ha colto impreparata la retroguardia nerazzurra, infilata da un tocco acrobatico di Milik.

Due errori costati un punto che avrebbe fatto comodo nella corsa verso l’Europa League e un pareggio che sembrava già in cassaforte dopo la rete del momentaneo 1-1 firmata da Zapata.

Deluso per il risultato ma non per la presentazione Gian Piero Gasperini. “Sapevamo che il Napoli era forte, ma abbiamo giocato una buona partita, siamo andati subito sotto – ha spiegato il tecnico nerazzurro – ma poi eravamo stati bravi a raddrizzarla. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio, peccato perché nel finale abbiamo perso qualche palla di troppo, nel finale in difesa siamo calati e abbiamo subito i cambi del Napoli. Avevamo la sensazione di poter fare risultato ma poi con un errore vai sotto. Abbiamo fatto la nostra partita, peccato. Questo è un campionato molto difficile ed equilibrato, dove bastano due vittorie per andare su e due sconfitte per tornare giù. Ora iniziamo subito a pensare all’Udinese”.

Fabrizio Carcano

Volley, lo Scanzo batte anche il Grassobbio

Una fase della partitaBERGAMO -- Non c’è derby che tenga per questo Scanzo. Settima vittoria su otto, il ...