iscrizionenewslettergif
Politica

Pd regione: vince Peluffo. Ma non in Bergamasca

Di Redazione19 Novembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pd regione: vince Peluffo. Ma non in Bergamasca
Vinicio Peluffo

BERGAMO — Vinicio Peluffo è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. Lo hanno decretato le elezioni di ieri.

Peluffo – sostenuto anche dai parlamentari bergamaschi Maurizio Martina, Elena Carnevali, Antonio Misiani – ha superato il 60 per cento dei consensi.

Peluffo ha vinto in gran parte delle province lombarde ma non in Bergamasca. Nella nostra provincia a vincere è stato Eugenio Comincini. Su 2700 votanti circa, ha incassato circa il 57 per cento (1500 voti) contro il 43 per cento di Peluffo (1100). Peluffo ha vinto invece di misura in città.

A livello regionale Peluffo ha convinto diverse anime del partito, dai Martina ad Area Dem, ad altre sensibilità. I renziani escono sconfitti a livello regionale, anche se era prevedibile che lo fossero. Lo stesso Comincini non ha mai fatto mistero di aver corso per spirito di servizio.

Peluffo, uomo garbato e politico di lungo corso, eredita un partito che avrà nelle prossime europee ed amministrative una sfida ai limiti dell’impossibile.

Io protagonista: serata a Seriate (foto)

Luigi StracuzziSERIATE -- Il gruppo politico-culturale “Io Protagonista del Cambiamento” si è riunito venerdì 16 per ...

Pd, Minniti si candida e si smarca da Renzi

Il ministro MinnitiROMA -- Marco Minniti ha sciolto la riserva e ha deciso di candidarsi al prossimo ...