iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Gasperini costretto a ridisegnare la difesa

Di Redazione11 ottobre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il tecnico nerazzurro valuta le opzioni dopo l'infortunio di Masiello

Atalanta, Gasperini costretto a ridisegnare la difesa
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — Nelle prossime settimane Gian Piero Gasperini sarà costretto a rivedere la difesa, in teoria il reparto di maggiore affidabilità dell’Atalanta, in teoria visto le sette reti incassate nell’ultimo mese.

Problemi noti a cui si aggiungerà per quattro settimane l’assenza pesantissima di Andrea Masiello. Gli esami medici a cui si è sottoposto hanno confermato che l’infortunio che lo ha bloccato dopo ventidue minuti nella gara contro la Sampdoria è una lesione di secondo grado al retto femorale. Stop di almeno 25 giorni prima di riprendere a lavorare con gli altri, ma i prossimi esami a cui il giocatore dovrà sottoporsi forniranno maggiori indicazioni sul suo rientro.

Il 32enne difensore viareggino dovrà saltare la gara del 21 ottobre a Verona contro il Chievo, quella del 28 ottobre in casa con il Parma e quasi sicuramente anche quella del 4 novembre a Bologna. Potrebbe rientrare nella successiva partita casalinga con l’Inter oppure dopo la successiva sosta per le nazionali.

Nel frattempo Gasperini dovrà ridisegnare il reparto arretrato con due opzioni: la prima, la più semplice e logica, è la conferma come difensore laterale sinistro di Gianluca Mancini che ha già sostituito Masiello sia a Firenze che contro la Sampdoria. Per il 22enne difensore toscano potrebbe essere l’occasione per un definitivo salto di qualità, giocando un filotto di 5/6 gare consecutive da titolare.

L’alternativa è spostare a sinistra Palomino e riproporre come centrale l’albanese Berat Djimsiti che, un po’ a sorpresa, sfruttando il turnover dovuto ai preliminari di Europa League, era stato schierato titolare contro Frosinone, Roma e Cagliari, sparendo poi dai radar nelle settimane successive.

Fabrizio Carcano

Atalanta, brutta tegola: Masiello fuori per un mese

Andrea MasielloBERGAMO -- Brutta tegola sull'Atalanta. Il perno della difesa nerazzurra Andrea Masiello dovrà restare lontano ...

Nations League: una bella Italia batte la Polonia 1-0

L'Italia batte la PoloniaROMA -- Una bella Italia batte la Polonia 1-0 fuori casa ed evita la retrocessione ...