iscrizionenewslettergif
Isola

Ponte di Calusco: vertice in prefettura

Di Redazione3 Ottobre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Venerdì, per cercare di risolvere la situazione. Poi incontro con il ministro Toninelli

Ponte di Calusco: vertice in prefettura
Il ponte di Paderno

BERGAMO — Un vertice in prefettura per cercare di sbloccare la situazione, pesantissima per i pendolari, dovuta alle note vicende del ponte di Calusco d’Adda.

E’ quanto programmato per venerdì 5 ottobre, a Bergamo. A 19 giorni dalla chiusura del ponte di San Michele, che collega Calusco a Paderno d’Adda, sono molto pesanti le conseguenze sui pendolari, costretti a giri inenarrabili per raggiungere il posto di lavoro.

I lavori di consolidamento della struttura non sono ancora iniziati. Per questo è previsto un vertice congiunto in prefettura tra i rappresentanti istituzionali e gli amministratori locali delle due province di Bergamo e Lecco, insieme ai dirigenti di Rfi per tracciare il punto della situazione e soprattutto per valutare le possibili soluzioni.

Al momento a garantire la circolazione fra le due province è il solo ponte di Brivio, con tutte le conseguenze del caso.

Per questo i parlamentari del territorio si sono rivolti al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, chiedendogli un incontro urgente, fissato per martedì 9.

Brembate, tenta rapina in supermarket: arrestato moldavo

i carabinieriBERGAMO -- Un uomo di 30 anni è stato arrestato dai carabinieri di Capriate, dopo ...

Ponte di Trezzo vietato ai mezzi pesanti

Il ponte di TrezzoBERGAMO -- Da venerdì mattina il ponte di Trezzo, che collega la Bergamasca al Milanese, ...