iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Bergamo, un successo il “Concerto delle stelle” (foto)

Di Redazione24 settembre 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, un successo il “Concerto delle stelle” (foto)
Umberto Tozzi al "Concerto delle stelle"

BERGAMO — E’ stato un successo il “Concerto delle stelle”, organizzato a Bergamo dall’Accademia della Guardia di Finanza, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana.

All’evento sono intervenuti Benji & Fede, Alessio Bernabei, Dolcenera, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Umberto Tozzi, Nina Zilli e Italia Live Orchestra. Tutti gli artisti si sono esibiti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, insieme alla banda musicaledella Guardia di Finanza dirette, rispettivamente, da Bruno Santori e dal colonnello Leonardo Laserra Ingrosso. Una band composta da sottotenenti ha inoltre interpretato una versione di “Che fantastica storia è la vita” – la celebre canzone di Antonello Venditti – personalizzata nel testo con riferimenti alla loro scelta di entrare in Accademia.

Hanno condotto la serata gli speaker di Radio Italia Manola Moslehi e Mauro Marino, insieme ad alcuni Sottotenenti del 3° anno di Accademia, che durante lo spettacolo, hanno interagito con gli artisti illustrando la finalità solidale dell’evento e le esperienze del loro percorso formativo.

La manifestazione ha voluto celebrare, con la stelletta rappresentativa del grado di Sottotenente, la nomina ad ufficiale degli allievi del ruolo normale del 116° Corso – comparto ordinario «Dobrej IV» e del 15° Corso – comparto aeronavale «Cigno».

L’evento, realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nel territorio orobico, mira a raccogliere fondi a favore di Special Olympics Italia, associazione che favorisce lo svolgimento di un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva e si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Accademia promuove per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato del territorio bergamasco.

Con i fondi raccolti, la Onlus svilupperà sul territorio orobico il “Progetto Scuola”, ideato per favorire l’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva coinvolgendoli in attività di gioco e sport già nella primissima infanzia con lo Young Athletes Program (per bambini da 2 a 7 anni).

Confimitalia: meeting del sindacato imprenditori a Milano

Il meetingBERGAMO -- Meeting delle direzioni regionali del sindacato Confimitalia nei giorni scorsi a Milano. La ...

Aerec, mercoledì cena con gli imprenditori bergamaschi

Da sinistra, Silvano De Rui e Ernesto Carpintieri, rispettivamente presidente provinciale e nazionale di AerecCAROBBIO DEGLI ANGELI -- Nuovo appuntamento con le cene conviviali di Aerec Bergamo. L’Accademia europea ...