iscrizionenewslettergif
Bassa

Lago d’Idro: escursionista bergamasco cade nel dirupo

Di Redazione10 agosto 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il malcapitato è un 32enne di Romano di Lombardia

Lago d’Idro: escursionista bergamasco cade nel dirupo
Elicottero del soccorso alpino in azione

BERGAMO — Un escursionista bergamasco si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un incidente in montagna.

Il malcapitato è un 32enne originario di Romano di Lombardia. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava percorrendo con il suo cane il sentiero dei contrabbandieri nella zona del Lago d’Idro. Per cause in corso d’accertamento è caduto, finendo in un dirupo per diversi metri.

Nell’impatto con le rocce, l’uomo ha riportato ferite e traumi gravi. Sul posto è stato inviato un elicottero di soccorso oltre alle squadre di terra del soccorso alpino, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco.

Per recuperare il poveretto, che si trovava in una zona particolarmente impervia, è servito l’intervento dell’elisoccorso che ha utilizzato un verricello.

L’escursionista è stato portato in ospedale. Ha traumi in più parti del corpo ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

Gruppo di ciclisti bergamaschi sbaglia e finisce in tangenziale

La polizia stradaleBERGAMO -- Hanno sbagliato strada e si sono ritrovati sulla superstrada. Disavventura per fortuna a ...