iscrizionenewslettergif
Politica

Bergamo, escalation di furti in città: la Lega chiede interventi

Di Redazione3 Agosto 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il capogruppo Ribolla: potenziare forze dell'ordine e sistema di videosorveglianza

Bergamo, escalation di furti in città: la Lega chiede interventi
Furto in casa

BERGAMO — “In questi ultimi giorni si è registrata un’escalation di furti e spaccate nelle zone vicine alla stazione FS e del centro cittadino (via Masone, via Paglia, via Pinamonte da Brembate)”. Lo segnala il capogruppo della Lega in consiglio comunale Alberto Ribolla.

“Questo preoccupante fenomeno – spiega il leghista – anche in vista delle ferie d’agosto, deve essere contrastato intensificando la vigilanza, sia da parte delle forze coordinate dal Comune (Polizia Locale e vigilanza privata) sia da parte delle altre forze dell’ordine. Invito quindi l’Assessore alla Sicurezza Gandi a predisporre, anche tramite il coordinamento con Questura e Prefettura, un piano straordinario di pattugliamenti notturni in tutta la città, ed in particolar modo nelle zone colpite ultimamente da questi furti e spaccate”.

“Mi chiedo anche – continua Ribolla – che fine abbia fatto il cosiddetto secondo step per l’ulteriore estensione della videosorveglianza, grazie alla quale, anche ultimamente, sono stati identificati gli autori di alcuni di questi furti. Ricordo all’Aasessore che l’ordine del giorno a mia prima firma, approvato dal consiglio comunale ormai più di un anno fa, prevedeva che si predisponesse immediatamente un’estensione del sistema, viste le lungaggini (oltre 4 anni) per installare solo 19 nuove telecamere. Che ci siano consiglieri della Sinistra, della Lista Gori e del Pd che si oppongono, come più volte successo?”

“I quartieri – conclude Ribolla – aspettano i fatti concreti, e non gli annunci spot”.

Osakue, presi gli aggressori. Salvini: uno è figlio di consigliere Pd

Daisy OsakueTORINO -- Sono tre ragazzi italiani ventenni abitanti a Vinovo, La Loggia e Moncalieri, gli ...

Di Maio: intesa con la Lega sulle grandi opere

Matteo Salvini e Luigi Di MaioROMA -- Il vicepremier Luigi Di Maio si dice "estremamente fiducioso" che Lega e ...