iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, Castione presenta l’offerta turistica (video)

Di Redazione3 Luglio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Questa mattina in Regione Lombardia. Il sindaco Migliorati: in estate fino a 35mila persone in paese

Valseriana, Castione presenta l’offerta turistica (video)
Dorga, frazione di Castione

BERGAMO — E’ considerata la perla del turismo della Valseriana. Castione della Presolana auspica anche per quest’anno il pienone di turisti nelle strutture ricettive della zona.

Cultura, relax e divertimento per tutte le età. Questa, in sintesi, l’offerta turistica del comune di Castione della Presolana per la stagione turistica estiva presentata oggi in Regione Lombardia dal sindaco Angelo Migliorati affiancato dal consigliere regionale Paolo Franco e dell’assessore al Turismo Lara Magoni.

La presentazione in Regione

La presentazione in Regione

“Ringrazio di cuore le associazioni e gli enti del territorio che hanno collaborato con noi per presentare un corposo calendario di eventi – ha spiegato il sindaco Migliorati -. In particolare un ringraziamento a Visit Presolana (visitpresolana.it) che svolge un ruolo di coordinamento delle iniziative, per presentare un pacchetto completo ai turisti che vogliono trascorrere da noi le ferie estive”.

L’obiettivo è quello di avere, anche quest’anno, un buon numero di turisti anche grazie all’attivazione del nuovo sito su cui non solo è possibile consultare gli eventi, ma si potrà anche prenotare l’albergo, o verificare la disponibilità di un appartamento”.

“Il turismo significa occasione di crescita, sviluppo e quindi posti di lavoro – commenta Paolo Franco-. L’offerta di Castione è di qualità, questo grazie al grande lavoro che è stato fatto da tutti coloro che credono nei nostri paesi e nelle nostre valli come meta turistica. I nostri paesi e le nostre valli sono luoghi fantastici per le ferie, spetta anche a noi bergamaschi crederci. Va in questo senso l’emendamento approvato settimana scorsa in commissione che prevede Skypass gratuito per i nostri ragazzi”.

L’assessore Magoni ha ringraziato il comune e le associazioni per il lavoro svolto, ricordando l’importanza della promozione turistica del territorio.

“C’è l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi eventi che proponiamo – ha concluso Alessandra Motta, presidente di Visit Presolana -. Durante tutta l’estate ci saranno ben 250 eventi in due mesi. Il ringraziamento va a sponsor ed enti che credono nel turismo nei nostri paesi”.

Valseriana, cadono nella presa d’acqua: due feriti

Elicottero di soccorsoPONTE NOSSA -- E' di due operai feriti il bilancio di un incidente sul lavoro ...

Valseriana, frontale fra auto e bus al ponte del Costone

L'ambulanzaBERGAMO -- E' di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera ...