iscrizionenewslettergif
Bassa

Bergamo, Circuito Linx: gli imprenditori fanno rete

Di Redazione26 Giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Hanno già aderito 1000 aziende lombarde. Stasera serata a Mornico

Bergamo, Circuito Linx: gli imprenditori fanno rete
Circuito Linx

BERGAMO — Appuntamento con la rete di imprenditori Circuito Links, questa sera al “Ritrovo del fantino” di Mornico al Serio, in provincia di Bergamo.

“Circuito Linx è un progetto che si muove nel territorio Lombardo e che vuole aggiungere uno strumento di marketing territoriale perseguendo anche l’obiettivo di ridurre gli effetti distorsivi della moneta unica e della globalizzazione. Un circuito nel quale alcuni valori come la preferenza della spesa di prossimità vengono sollecitati” spiegano dal Circuito.

Il Circuito oggi coinvolge circa 1000 aziende lombarde. “Un Circuito che non è una ‘moneta alternativa’ ma semplicemente consente agli iscritti, e solo fra loro, di scambiare beni e servizi utilizzando una unità di conto denominata Linx sempre paritetica al valore dei beni e servizi in euro”.

“Con Circuito Linx si torna a credere che la condivisione (dei crediti, ma anche delle idee) sia la formula giusta per superare questo difficile periodo di cambiamento. Periodo in cui abbiamo perso certezza nei vecchi presupposti e stiamo cercando nuove regole di comportamento. Pensate, per esempio, allo straordinario risultato della condivisione del credito: le imprese si finanziano fra di loro a tasso zero”.

Facendo leve su queste leve e questi valori il Circuito sollecita la spesa e l’investimento, rende più flessibile i flussi finanziari delle imprese, spinge la spesa di prossimità trattenendo risorse che altrimenti tenderebbero a uscire dai nostri confini.

“Non solo ma aiuta a ricostruire un rapporto diretto fra imprenditori gettando le basi per una rete del fare insieme. Aderendo alla Linking Economy si recupera la consapevolezza che da soli siamo destinati a fallire. Insieme, invece, possiamo ritrovare quel senso di appartenenza che ha reso forte nella storia il nostro territorio”.

Durante la serata i partecipanti ascolteranno l’intervento di un relatore su come aumentare l’efficacia della propria visibilità attraverso il marketing digitale e aiuteranno concretamente l’associazione Terra D’Europa onlus, anch’essa entrata in Circuito Linx.

Per maggiori informazioni contattare il numero 039.9909482 o scrivere una mail a info@circuitolinx.net.

Droga ai giardinetti: arrestato marocchino

I carabinieri sul postoBERGAMO -- Un marocchino di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio ...

Urgnano, malore sulla Francesca: muore ciclista

L'elicottero del 118BERGAMO -- Tragedia questa mattina sulla provinciale Francesca, in territorio di Urgnano. Un ciclista ha ...