iscrizionenewslettergif
Farmacie

Salute, wellness e sport: parlano i giovani farmacisti (video)

Di Redazione21 giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il farmacista può essere punto di riferimento anche per uno sportivo, per i consigli che può dare

Salute, wellness e sport: parlano i giovani farmacisti (video)
Da sinistra: Bellaviti, Pizzigalli e Fornaro

BERGAMO — “Il farmacista può essere punto di riferimento anche per uno sportivo, non solo per la cura delle patologie”. Parola di Giovanni Pizzigalli, presidente dei Giovani farmacisti di Bergamo.

Alessandro Fornaro di Bergamosera lo ha incontrato al polo salute organizzato dall’Ordine dei farmacisti di Bergamo in collaborazione Newline 90, durante la Notte bianca dello sport che si è tenuta a Bergamo nello scorso fine settimana.

“Le farmacie offrono diversi integratori che possono aiutare gli sportivi nella loro attività, con in più la consulenza di un professionista riconosciuto” spiega ancora Pizzigalli.

“Il settore del wellness è in grandissima espansione – spiega Federica Bellaviti, farmacista e personal trainer -. Una gamma sempre più ampia di popolazione ha voglia di rimettersi in gioco e ritrovare la capacità di essere prestanti, dalla camminata alla passeggiata serale, passando per lo sport vero e proprio”.

All’interno del polo salute, Bergamosera ha avuto uno spazio dal quale effettuare interviste ai protagonisti della serata. Ve le proporremo a puntate, durante il corso della settimana.

Ecco le interviste complete, con il montaggio dell’operatore video Niccolò Vannetti, a Giovanni Pizzigalli e Federica Bellaviti.

GUARDA ANCHE
Salute e notte bianca: intervista a Petrosillo e Gualdi (video)

Salute e Notte bianca: intervista a Petrosillo e Gualdi (video)

Giovanni Petrosillo, Alessandro Fornaro e Roberto GualdiBERGAMO -- Il polo salute organizzato dall'Ordine dei farmacisti di Bergamo in collaborazione Newline 90 ...