iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Camerata Cornello: arriva il centro multimediale

Di Redazione14 giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Camerata Cornello: arriva il centro multimediale
Camerata Cornello

BERGAMO — Verrà presentato sabato 16 giugno alle 10:30 il nuovo centro multimediale realizzato a Camerata Cornello, in Valbrembana.

La nuova struttura, volta alla promozione turistica, culturale ed enogastronomica della valle, ha sede in via Orbrembo 20, ed raggiungibile attravrso la strada provinciale Valle Brembana.

Il centro multimediale fa da raccolta per i turisti e i visitatori della Valbrembana che qui trovano informazioni dettagliate, possono usufruire di pacchetti turistici ad hoc che coniugano la cultura alle produzioni locali, da cosa si produce alle varie fasi di lavorazione, alle tradizioni agricole attraverso percorsi fruibili sul territorio.

Il centro è stato sviluppato ed allestito con nuove tecnologie multimediali per dare ai visitatori tutte le informazioni necessarie sia sulle produzioni alimentari del territorio, sia sulle fasi di lavorazione, sia sulle zone di produzione delle stesse.

Il centro di promozione e degustazione è stato realizzato in locali già di appartenenza del comune di Camerata Cornello (in particolare nei locali sotto al ristorante-ostello già di proprietà comunale).

Il centro principale è quindi sito presso il centro del paese di Camerata Cornello e il satellite presso dei locali situati nel borgo storico di Cornello dei Tasso, a fianco del museo dei Tasso e della storia postale.

Valbrembana, riaperto il passo San Marco

I tornanti del Passo San MarcoBERGAMO -- E' completamente transitabile da oggi pomeriggio il passo San Marco, in Valbrembana. Il ...