iscrizionenewslettergif
Santa Caterina

Borgo Santa Caterina: le prossime iniziative

Di Redazione14 giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Borgo Santa Caterina: le prossime iniziative
Il Fantaborgo

BERGAMO — Il circolo culturale Minardi di Borgo Santa Caterina ha reso noto le prossime iniziative in programma nel quartiere cittadino. Si va dalle letture di libri all’esposizione di fumetti.

Ecco tutti gli appuntamenti:

AAA cercasi “Libri Viventi”
Entro il 20 giugno, raccogliamo le iscrizioni di chi vuole raccontarci qualcosa sulla propria storia di vita. L’evento vero e proprio de la Human Library si terrà il 30 settembre dalle 15 alle 18 presso il salone del Circolo Culturale Minardi. In quel momento i “Libri viventi” ed i lettori si incontreranno.

In alcune serate di giugno e luglio: I cortili aperti di Borgo Santa Caterina, a cura della Rete del Borgo Santa Caterina.
Letture ed intrattenimento musicale serale in luoghi speciali del Borgo.

Sabato 16 giugno dalle ore 15.00 alle 18.00: “Il Fantastico in Carrara “a cura della Rete e di Bergomix ed in collaborazione con l’Accademia Carrara. I visitatori dell’Accademia potranno ammirare al lavoro un team di noti autori ed illustratori italiani che reinterpreteranno dal vivo, col proprio stile artistico, alcune tra le opere d’arte delle Collezioni della Carrara.
Alcuni noti autori si esibiranno in live painting and live drawing.

Sabato 23 giugno dalle ore 17.00 alle 22.00: Il Fantaborgo 2018 lungo tutto il borgo Santa Caterina.
La Rete di Borgo Santa Caterina in collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, il Circolo Culturale Minardi, la Libreria Fantasia, Gruppo Scuola Insieme, Agatà, Binario 9&3/4, Associazione Altra Parte, Retroedicola Videoludica Club e il laboratorio creativo Dede Creations è lieta d’invitarvi alla seconda edizione de Il Fantaborgo, la manifestazione dedicata al fantastico e al fumetto. L’evento, totalmente gratuito, è aperto sia agli amanti del genere che alle famiglie e si svolgerà lungo l’intero quartiere e presenterà tanti appuntamenti legati al mondo dei fumetti, di Harry Potter, dei Games e tante altre sorprese.

Il Circolo proporrà vari laboratori creativi, grazie alla collaborazione con il Club dei Punti, così come alcuni momenti di socializzazione in lingua (inglese con Phil Colangelo e francese con Cinzia Colusso) così come la scrittura giapponese con Satoko Nagashima.

Bergamo, semafori in tilt: occhio in viale Giulio Cesare (foto)

BERGAMO -- Problemi alla circolazione questa mattina in viale Giulio Cesare per un guasto ai ...