iscrizionenewslettergif
Politica

Franco (Forza Italia): Pedemontana indispensabile (video)

Di Redazione13 giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Franco (Forza Italia): Pedemontana indispensabile (video)
Paolo Franco durante il suo intervento

MILANO — “Il Movimento 5 Stelle si nasconde dietro una richiesta legittima giunta in Consiglio Regionale, la loro posizione è preoccupante e ambigua”. Lo ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Franco, in merito alla questione Pedemontana.

Ieri all’ordine del giorno del Consiglio Regionale lombardo la mozione del Partito Democratico in merito al completamento della Pedemontana in cui si chiedeva di definire e concordare con il Governo i tempi e le modalità con le quali si intendesse garantire la realizzazione dell’opera e delle opere di mitigazione concordate.

“Si è notato l’imbarazzo dei consiglieri grillini, che forse attendono segnali dal ministero delle Infrastrutture ora guidato da un loro compagno di partito – spiega Franco -. Fino all’altro ieri, quando non erano al governo, i grillini erano contrari alle grandi opere. Ora non si sa, e attendono segnali da Roma”.

Per il forzista bergamasco “opere come la Pedemontana sono fondamentali per il nostro territorio perché andranno a garantire meno code, meno smog e una libertà di spostamento maggiore e veloce su tutto il territorio lombardo. Ciò significa più competitività per il nostro territorio, ma anche più tempo per la famiglia. Per questo registro positivamente la determinazione degli alleati leghisti nel completare l’opera e sono certo che l’assessore Terzi, insieme al presidente Attilio Fontana, si prodigherà con il massimo
impegno per il completamento di Pedemontana”.

Forza Italia, rivoluzione interna: Carfagna coordinatore?

Mara CarfagnaMILANO -- Silvio Berlusconi non molla. Nonostante gli anni passino, il leader di Forza Italia ...