iscrizionenewslettergif
Città Alta

Bergamo, torna la “Cena del buonumore” in Piazza Vecchia

Di Redazione13 giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, torna la “Cena del buonumore” in Piazza Vecchia
La cena del buonumore in Piazza Vecchia

BERGAMO — È stata presentata ieri a Bergamo la settima edizione della “Cena del buonumore bergamasco” che si terrà venerdì 29 giugno, in Piazza Vecchia, a Bergamo Alta.

A portare i saluti sono stati gli organizzatori: il duca di Piazzq Pontida Mario Morotti, il presidente di Proloco Bergamo Roberto Gualdi e il presidente dell’ente Bergamaschi nel mondo Carlo Personeni.

La cena prevede, come sempre, una serata unica: una grande tavola imbandita per 250 persone, sotto le stelle. Si tratta di una serata in compagnia della tradizione e dell’allegria del Ducato di Piazza Pontida nella più famosa piazza della nostra città.

La cena è su prenotazione (fino a martedì 26 giugno). Il menu è una ricca proposta di piatti dai sapori autentici: si parte dagli antipasti, con prosciutto crudo e melone, salame bergamasco, lardo con polenta e vol-au-vent con fonduta, per passare ai primi, con risotto alle pere e strachitunt e Scarpinocc de Par; come secondo si propone guancia brasata con polenta bianca. E per chiudere in dolcezza, la Torta Ducale. Allieteranno la serata i Brassatodrum, ensemble di fiati e percussioni, e Ol Moròt͟, il re delle barzellette.

In caso di pioggia la cena si terrà sotto i portici del Palazzo della Ragione.

Bergamo Alta, via ai lavori in Piazza Duomo e Scorlazzone

Piazza Duomo a Bergamo AltaBERGAMO -- Sistemazione in vista per piazza Duomo e lo Scorlazzone che, nelle intenzioni del ...