iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, sabato notte bianca dello sport (con polo salute)

Di Redazione7 Giugno 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sabato sera il centro città diventa una palestra a cielo aperto. Previste migliaia di persone

Bergamo, sabato notte bianca dello sport (con polo salute)
Notte bianca dello sport

BERGAMO — E’ stata presentata questa mattina a Bergamo l’ormai tradizionale “Notte bianca dello sport” che si terrà sabato 9 giugno dalle 19 alle 24 nel centro città.

La manifestazione è giunta alla nona edizione. Ogni anno attira migliaia di persone che, armate di scarpette da tennis, si cimentano nelle discipline più disparate.

“La manifestazione è rimasta tale e quale nella formula – spiega Roberto Gualdi, organizzatore con Proloco Bergamo – Prevede la chiusura e la pedonalizzazione del centro. E la costruzione di una sorta di grande palestra a cielo aperto tra Sentierone e piazza Vittorio Veneto”.

Associazioni e federazioni presenteranno la loro attività permettendo al pubblico di provare direttamente gli sport. Tantissime le discipline sportive che animeranno la Notte: capoeira, kravmaga, crossfit, tessuti aerei, scuola di volo, samba de roda, basket, parkour, zumba, hip hop e fitness, yoga, pilates, dimostrazioni di trattamenti ayurvedici, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, batucada, nordic walking, sub, esibizioni di trial con moto elettriche, tennis da tavolo, pallavolo, jumping, personal training, roda di capoeira, scherma, arti circensi, tiro a segno.

All’evento aderisce per la prima volta aderisce anche l’Ordine dei farmacisti di Bergamo. “Vale più un etto di prevenzione di un chilo di cura” sintetizza il presidente dell’Ordine Ernesto De Amici. “Saremo presenti con tre gazebi, per un questionario su stile di vita e pratica sportiva quotidiana, esami come la prova della pressione d la misurazione di massa grassa e magra, e infine il materiale informativo”.

Bergamosera avrà il suo spazio televisivo dal polo salute, organizzato in collaborazione con New Line 90, dal quale effettueremo interviste ai protagonisti della serata.

Bergamo, occhio ai temporali: bello nel fine settimana

Tempo variabile a Bergamo (foto bergamosera.com riproduzione vietata)BERGAMO -- Sarà ancora instabile fra oggi e domani il tempo sulla Bergamasca. Poi però ...

Bergamo, sabato sera variazioni delle linee Atb

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 5 febbraio 2014BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che sabato 9 giugno 2018 dalle ore ...